So che è difficile, e se sei come la stragrande maggioranza dei docenti che abbiamo seguito in questi anni, immagino che finora hai già investito moltissimo sulla tua preparazione…
…l’Università, le specializzazioni, i 24 CFU, i master obbligatori, e forse anche altro. Veramente una barca di tempo e di soldi.
Sembra una maratona o peggio…: un’infinita corsa ad ostacoli!
Ma adesso puoi finalmente intravedere il traguardo, ti basta fare un bel sprint finale. Bello deciso. E poi la ricompensa sarà grande e garantita.
Fatti questa domanda: quanto vale passare il concorso e venire assunti a tempo indeterminato nel mondo della scuola?
Te lo dico io.
Vale mediamente 1.350,00 euro al mese (+ tredicesima) ad inizio carriera…
…arrivando ad oltre 2.000,00 euro al mese (sempre + tredicesima) a fine carriera…
più (ovviamente) pensione assicurata per tutta la vita.
Ecco… questo è quanto vale per te (solo dal punto di vista meramente economico), per la tua famiglia e per le persone che ti stanno accanto passare il concorso.
Senza considerare il vero valore, che come sai benissimo, è ben più alto di queste cifre. Mi sto riferendo al fatto di sentirsi finalmente gratificati dalla propria vita, sia dal punto di vista personale che nell’essere riconosciuto da tutti un insegnante. Un bravo insegnante. Il migliore insegnante.
In breve, rischi di perdere l’occasione della tua vita.
Quindi ti do un ultimo consiglio, che se preso nella giusta maniera farà tutta la differenza del mondo nella tua preparazione e ti farà vincere il concorso.
Considera questo benedetto concorso l’esame mancante a coronamento della tua carriera da studente ed iniziare un futuro sereno, anzi luminoso, da docente.