Il Corso Sull’uso Didattico delle LIM è un percorso di Formazione sull’uso didattico della LIM Lavagna Interattiva Multimediale.

Il Corso ti permetterà di conoscere e utilizzare una Lavagna Interattiva Multimediale, ti consentirà di utilizzare i principali strumenti della LIM e gli strumenti e le potenzialità del software.

Programma Corso LIM da 300 ore

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico della LIM in particolare approfondisce i seguenti moduli:

• Componenti hardware e software del sistema LIM
• Interfaccia e strumenti della LIM
• Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
• La LIM per la didattica inclusiva

Destinatari

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Test intermedi e Test Finale

Durante il percorso sono previsti dei test intermedi e un test finale completamente online.
Sia i test intermedi che il test finale possono essere ripetuti senza alcun costo aggiuntivo

Certificato Finale

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso LIM 300 Ore Riconosciuto MIUR. Il corso è accerditato secondo la direttiva MIUR 170/2016, è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

Punteggio Graduatorie Docenti

Il Corso LIM 300 Ore e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di circolo e di istituto di II e III Fascia (Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli II e III Fascia 2017) .

Costo del Corso

Il Costo Completo del Corso è di 149€ in offerta a 99€ fino a Sabato 6 Giugno.

Il corso include il certificato finale del corso riconosciuto MIUR e tutto il materiale previsto per il corso. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

In Pratica Come Funziona il Corso Online per la LIM?

3 Semplici passi…

#Passo 1 : ti iscrivi al corso e ricevi le credenziali di accesso.

#Passo 2 : Segui il Corso e Svolgi i Test Intermedi e il Test Finale del Corso

#Passo 3 : Ricevi l’attestato Finale del Corso e Consegui il Punteggio

Quali sono i ?

Attivazione Immediata : ricevi subito le credenziali  di accesso al corso. Puoi iniziare subito il percorso e conseguire il tuo Certificato.

E-Book Incluso : nella quota di iscrizione è incluso l’ebook esclusivo sull’utilizzo di dattico della LIM con esempi pratici e lezioni complete. 

Pagamenti

Per l’iscrizione puoi effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario oppure più comodamente tramite Paypal o qualunque carta di credito;

Coordinate  bonifico bancario:

Beneficiario: Biesse Solution
IBAN: IT50 E070 6281 0300 0000 0119 746
Presso: BCC Mediocrati (Filiale di Spezzano Albanese)
Casuale: Nome Cognome, Nome Corso

Pagamento tramite Paypal o Carta di Credito

Facile, Veloce, Sicuro!

Acquisisci 2 punti nelle graduatorie di Seconda e Terza Fascia

L’anno 2020 sarà un anno dalle grandi opportunità per il mondo scuola: Concorso Docenti, TFA Sostegno, Aggiornamento Terza Fascia.

La Terza Fascia è una delle 3 Graduatorie Interne utilizzata dai dirigenti scolastici per l’assegnazione delle supplenze. Essendo una Graduatoria diventa fondamentale aumentare il proprio punteggio per tutti i docenti e gli aspiranti docenti che dovrano aggiornare la propria posizione in seconda e terza fascia, o inserirsi per la prima volta.

Il massimo punteggio conseguibile, secondo l’ultimo decreto di aggiornamento di seconda e terza fascia, nelle certificazioni informatiche è di 2 punti.

Puoi acquisire il Massimo punteggio abbinando al corso LIM il nostro Corso TABLET, Scopri tutto sul Nostro Corso LIM+TABLET