Il Corso Sull’uso Didattico del TABLET è un percorso di Formazione sull’uso didattico del Tablet.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambisto scolastico .

Programma Corso TABLET da 300 ore

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:
• Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
• Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
• Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Destinatari

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento TABLET attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi

Test intermedi e Test Finale

Durante il percorso sono previsti dei test intermedi e un test finale completamente online.
Sia i test intermedi che il test finale possono essere ripetuti senza alcun costo aggiuntivo

Certificato Finale

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso TABLET 300 Ore Riconosciuto MIUR. Il corso è accerditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

Punteggio Graduatorie Docenti

Il Corso TABLET 300 Ore e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di circolo e di istituto di II e III Fascia (Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli II e III Fascia 2017) .

Costo del Corso

Il Costo Completo del Corso è di 149 € in offerta a 99€ fino a Sabato 6 Giugno.

Il corso include il certificato finale del corso riconosciuto MIUR e tutto il materiale previsto per il corso. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

In Pratica Come Funziona il Corso Online TABLET?

3 Semplici passi…

#Passo 1 : ti iscrivi al corso e ricevi le credenziali di accesso.

#Passo 2 : Segui il Corso e Svolgi i Test Intermedi e il Test Finale del Corso

#Passo 3 : Ricevi l’attestato Finale del Corso e Consegui il Punteggio

Quali sono i ?

Attivazione Immediata : ricevi subito le credenziali  di accesso al corso. Puoi iniziare subito il percorso e conseguire il tuo Certificato.

E-Book Incluso : nella quota di iscrizione è incluso l’ebook esclusivo sull’utilizzo di dattico della LIM con esempi pratici e lezioni complete. 

Pagamenti

Per l’iscrizione puoi effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario oppure più comodamente tramite Paypal o qualunque carta di credito;

Coordinate  bonifico bancario:

Beneficiario: Biesse Solution
IBAN: IT50 E070 6281 0300 0000 0119 746
Presso: BCC Mediocrati (Filiale di Spezzano Albanese)
Casuale: Nome Cognome, Nome Corso

Pagamento tramite Paypal o Carta di Credito

Facile, Veloce, Sicuro!

Acquisisci 2 punti nelle graduatorie di Seconda e Terza Fascia

L’anno 2020 sarà un anno dalle grandi opportunità per il mondo scuola: Concorso Docenti, TFA Sostegno, Aggiornamento Terza Fascia.

La Terza Fascia è una delle 3 Graduatorie Interne utilizzata dai dirigenti scolastici per l’assegnazione delle supplenze. Essendo una Graduatoria diventa fondamentale aumentare il proprio punteggio per tutti i docenti e gli aspiranti docenti che dovrano aggiornare la propria posizione in seconda e terza fascia, o inserirsi per la prima volta.

Il massimo punteggio conseguibile, secondo l’ultimo decreto di aggiornamento di seconda e terza fascia, nelle certificazioni informatiche è di 2 punti.

Puoi acquisire il Massimo punteggio abbinando al corso LIM il nostro Corso TABLET, Scopri tutto sul Nostro Corso LIM+TABLET