Siamo ente accreditato

Mondo Scuola News

Graduatorie GaE 2022/25, quanto vale un’ulteriore abilitazione

Condividi L'articolo

Si sono da poco chiuse le domande di inserimento per le Graduatorie ad Esaurimento (GaE) che sono state aggiornate per il triennio scolastico 2022/25.

 

 

 

Valutazione titoli

I titoli valutabili per i docenti inseriti in II fascia e nella fascia aggiuntiva, sono indicati nella tabella di valutazione dell’allegato 2 del decreto.

Inoltre, possono essere considerati titoli e servizi valutabili:

  • quelli conseguiti dopo il 16 maggio 2019 ed entro il 4 aprile 2022, esattamente nel lasso di tempo trascorso fra i due aggiornamenti;
  • quelli già posseduti, ma non presentati entro il 16 maggio 2019;
  • quelli conseguiti dopo essere stati cancellati dalla graduatoria, per non aver presentato la domanda nei bienni o trienni precedenti.

 

Ulteriori titoli abilitanti

Il punto C2 della sezione C della sopracitata tabella di valutazione prevede che: per ogni abilitazione o idoneità posseduta all’insegnamento, in aggiunta al titolo valutato come titolo di accesso, è prevista l’attribuzione di 3 punti. Nel caso l’ulteriore titolo sia una laurea in Scienze della Formazione Primaria, i punti attribuiti saranno 6.

 

Infatti, s’intende che un titolo viene valutato per accedere alla graduatoria, mentre l’altro è valutato come titolo aggiuntivo, ulteriore titolo, appunto. 

Tuttavia la tabella prevede un limite al punteggio attribuibile per i titoli. Nella sezione “altri titoli” infatti si può attribuire un punteggio massimo pari a 30 punti

Articoli Correlati

Prepararti per Vincere il
Concorso TFA Sostegno 2023

Giovedì 18/05
ore 18:30

Webinar in diretta nazionale

Parteciperanno:

Francesco Palumbo
Resp. tutor area mondo scuola

Laura Benedetto
Docente TFA sostegno

Webinar di presentazione
Corso di preparazione
TFA Sostegno 2023
Giovedì 18/05 Ore 18:30