GI: valutazione del punteggio di servizio svolto sul sostegno

Il personale docente di ruolo, entro lo scorso 15 Marzo, ha dovuto presentare la domanda per le graduatorie di istituto (GI). In contemporanea a quelle per la mobilità territoriale e professionale 2022.

Sia per quanto riguarda la graduatoria interna d’istituto e sia per quanto riguarda mobilità, è possibile raddoppiare il proprio punteggio sul sostegno, solo se il docente è titolare su questa tipologia di posto.

Il raddoppio della valutazione del punteggio si conteggia sia per il servizio in ruolo sul sostegno, sia per il servizio pre-ruolo che viene svolto comunque sul posto di sostegno. 

Anche per quanto riguarda la mobilità, il docente partecipante ai movimenti per posti sul sostegno, ha potuto raddoppiare il proprio punteggio.

 

Valutazione del punteggio nella graduatoria di istituto (GI)

Per la graduatoria interna di istituto è indispensabile che il docente sia titolare sul sostegno e come tale sarà inserito nella specifica graduatoria predisposta dalla scuola di titolarità. 

Il servizio in ruolo, nel ruolo di appartenenza,  si valuta, solitamente, con 6 punti per ciascun anno. Ma in caso di servizio sul sostegno, il docente titolare sul sostegno potrà valutare 12 punti per ogni anno.

Il servizio pre-ruolo ai fini della compilazione delle  graduatorie interne, deve essere valutato con 3 punti per i primi quattro anni, mentre con soli 2 punti per gli anni successivi.

Il docente titolare potrà, inoltre, raddoppiare il proprio punteggio anche considerando eventuale servizio svolto in pre-ruolo sul sostegno. Ma solo nel caso in cui il docente abbia svolto questo servizio in possesso dello specifico titolo di specializzazione.

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi