Master Mondo Scuola

MASTER MONDO SCUOLA
Acquisisci Punteggio per le Graduatorie

Strategie Didattiche e Buone Pratiche nelle Classi Multiculturali

Il Master intende formare figure professionali con competenze metodologiche, strumentali e applicative da impegnare come risorse strategiche della persona con svantaggio.

Bisogni Educativi Speciali ed Integrazione Scolastica

Il Master intende formare figure professionali con competenze metodologiche, strumentali e applicative da impegnare come risorse strategiche della persona con handicap.

Metodologie dell’Insegnamento e Didattica Multimediale per l’Apprendimento Attivo

Il Master intende formare figure professionali in grado di operare con i medi e le nuove tecnologie nella scuola. In particolare si tende a far acquisire conoscenze e competenze in ambito educativo e formativo.

Master Italiano L2 in: Didattica e Promozione della Lingua e Cultura Italiana e Straniera

L’obiettivo del Master è quello di formare nuove figure professionali: l’Insegnante di Italiano come lingua seconda o straniera; l’esperto nell’insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri.

Didattica e Psicopedagogia per i Soggetti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica dell’integrazione della persona con handicap e svantaggio.

Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza – Scuola Secondaria di I e II Grado

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica sulle tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza.