Percorso Docenti 5CFU

in un Solo Giorno

tutto incluso

5 CFU

on l’approvazione del Decreto Legge 73/2021 art. 59 c. 9-bis il Miur ha attivato la procedura concorsuale straordinaria per la scuola secondaria ed ha attivato con D.D. n. 108/2022 il Concorso straordinario per la copertura dei posti comuni della scuola secondaria di I e II grado.

La norma prevede che i vincitori siano assunti a tempo determinato nell’a.s. 2022/2023 e partecipino con oneri a proprio carico, a un percorso di formazione pari a 5 CFU, attivato dalle Università accreditare al MIUR, che ne integri le competenze professionali. Il percorso offerto dall’Università telematica e-Campus è un’ottima occasione per tutti coloro che vorranno conseguire il titolo entro il 15 giugno 2023.

Superato l’anno di formazione e prova il docente è assunto a tempo indeterminato e confermato in ruolo, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2023 nella medesima scuola.

-1-
Percorso Online

Acquisisci i 5 cfu da casa
e in brevissimo tempo

Il nostro corso per conseguire i 5 cfu è completamente online.

La nostra offerta formativa infatti ti offre l’opportunità di acquisire i 5 crediti formativi (cfu) necessari per i Docenti vincitori del Concorso Straordinario con una modalità di studio innovativa attraverso una Piattaforma e-learning personalizzata, disponibile 24h al giorno 7 giorni su 7.

Saranno messi a tua disposizione i materiali didattici, dispense e slide che saranno forniti dai docenti qualificati, in un apposito spazio nella tua piattaforma riservata e che saranno oggetto di verifica (esame finale).

Nella piattaforma troverai anche un paniere di domande oggetto della prova finale.

Il percorso si articola in 40 ore di attività formative che equivalgono a 5 crediti formativi universitari (CFU).
Le 40 ore di attività sono organizzate in tre aree tematiche relative alle aree della professionalità:

M-PED/03Formazione sulle dimensioni culturale-disciplinare1
M-PED/03Formazione sulle dimensioni metodologico-didattica1
M-PED/03Formazione sulle dimensioni formativo-professionali1
SPS/07Formazione sulle dimensioni organizzative e istituzionale-sociale1
M-PED/04Elaborazione di un bilancio delle competenze e di un conseguente progetto di sviluppo individuale1
 PROVA FINALE ORALE

Le sessioni di esame dei 5 cfu obbligatori per i Docenti vincitori del concorso straordinario sono svolte completamente online .

La prenotazione agli appelli viene effettuata direttamente dallo studente dalla piattaforma elearning di studio.

La prova finale viene svolta su piattaforma dedicata tramite collegamento in diretta su Go To Meeting con un docente. Dopo il riconoscimento tramite documento di identità, il docente ti invierà il link dell'esame previsto.

L'esame è di tipo Orale e al termine del percorso universitario ai candidati che conseguono una valutazione positiva verrà rilasciato il relativo certificato DM 108/2022

Date Sessioni Esame

16 Febbraio 2024

15 Marzo 2024

19 Aprile 2024

-2-
Prova finale e Certificato

L’esame si terrà a distanza in modalità telematica fino a nuove disposizioni MIUR.

La prova conclusiva del corso consiste in un esame orale che verifica le competenze acquisite e potrà essere sostenuto dopo almeno 30 giorni dall’immatricolazione.

A seguito del superamento dell’esame al candidato verrà rilasciato un certificato finale che riporterà i 5 crediti formativi universitari (CFU) conseguiti e i relativi settori scientifico disciplinari (SSD) con la specifica D.M. 108/2022

Lo stesso sarà scaricabile gratuitamente in area studente decorsi almeno 30/60 giorni dalla data d’esame.

Ecco qui i vantaggi che hai se decidi di scegliere la nostra offerta oggi stesso:

#1

Ricevi il materiale da visionare in un Solo Giorno Lavorativo dall’invio del modulo di iscrizione firmato

#2

Esami Finale Online in un solo giorno + Segui il corso e fai l’esame comodamente da casa

#3

500€ tutto incluso (senza alcun altro costo aggiuntivo) pagabili in unica soluzione o 2 rate.

#4

Importo versato completamente detraibile e Numero Riservato agli iscritti al percorso (x risposte immediate ad ogni tuo dubbio, esigenza, richiesta)

5 CFU

Unica soluzione oppure 2 rate

- Attivazione in 1 giorno lavorativo -

Occasione Unica!

L’importo indicato è il Prezzo effettivo, totale e omnicomprensivo.
Non ci sono Costi Nascosti come ad esempio Costo Stampa Attestato, spedizione e altro.

In nessun caso sono previste somme aggiuntive.

E’ possibile iscriversi in unica soluzione o suddivisibile in:

• Rata € 200,00 (Duecento/00) all’atto dell’iscrizione
  • Rata € 300,00 (Trecento/00) entro e non oltre 30 giorni dall’iscrizione e comunque prima del sostenimento esame.

Pagamento tramite bonifico bancario:
IBAN: IT72Z0301503200000003652436
Intestato all’Università Telematica eCampus