Corso

Tecnico ABA-RBT

Corso riconosciuto

il terapista aBA

Il CORSO TdC (Terapista del Comportamento) è un corso di formazione online.

Tale figura lavora sotto supervisione di un AdC e/o di un AAdC, applicando quanto deciso dai suoi supervisori in tema di procedure e presa dati, fondamentali per la realizzazione dell’intervento stesso.

Il TdC è una figura esecutiva e non decisionale, in quanto la responsabilità dell’intervento spetta all’AdC.

Il percorso TdC è progettato secondo le indicazioni dello IACABAI ed include nell’offerta formativa 70 ore di formazione sull’analisi comportamentale applicata e sui disturbi dello spettro autistico.

Concorso straordinario, GPS e bando
Novità prove concorso straordinario ter 2023
Concorso straordinario requisiti ok ai 36 mesi nelle scuole paritarie

Chi sono i Destinatari

Il programma formativo è rivolto a due categorie di persone: coloro che sono già occupati e giovani in cerca di occupazione. È particolarmente consigliato e utile per ampliare le competenze dei seguenti profili professionali e categorie:

• Docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
  • Laureati o laureandi in psicologia, logopedia, pedagogia, psicomotricità, scienze dell’educazione, formazione o servizio sociale, tecniche della riabilitazione psichiatrica.

La partecipazione è aperta a tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni, siano in possesso di un diploma e desiderino approfondire in modo avanzato il metodo ABA. Questa opportunità è disponibile sia per motivi personali che per creare opportunità lavorative future.

Requisiti per il Titolo

struttura del Corso

Misurazioni
Assessment
Acquisizioni
di abilità
Riduzione del
comportamento
Documentazione
e Report
Condotta professionale
e pratica

Diplomi E attestati

Attestato di frequenza del corso

per chi avrà seguito le 70 ore di corso (40 ore + 30 ore di project work). Rilasciato da Docente Psicologo Analista del Comportamento Certificato BCBA.

Attestato relativo all’Assessment delle Competenze

per chi desidererà richiederlo. Attestato valevole per l’accesso all’esame gestito dal BACB, pertanto, per chi volesse sostenere l’Assessment delle Competenze, sono previsti altri incontri da definire concordemente con il docente BCBA.

Sbocchi Lavorativi

Da sapere

Per ottenere la certificazione e conseguentemente nel registro IACABAI, ogni candidato dovrà:

• Frequentare un Corso di Formazione di 70 ore che segua la Task List IACABAI.

• Scegliere un supervisore iscritto allo IACABAI
    fare 300 ore di pratica supervisionata di cui almeno 10 ore di supervisione diretta da parte di un AdC.

• Sostenere un assessment delle competenze somministrato da un AdC.

• Svolgere un esame finale con lo IACABAI.

Corso Terapista A.B.A.

450 Anzichè 797€
  • Corso in Diretta da 70 ore
  • Corso 100% Online Riconosciuto MIUR
  • Metodo di Pagamento Personalizzato
  • Attestato Rilasciato da Analista BCBA
70 ore Live

Ottieni un ulteriore sconto di 50€ se paghi in unica soluzione

L'Offerta Scade tra:

Giorni
Offerta Scaduta

hai bisogno
di più informazioni?

oppure contattaci allo

Valutato Eccezionale su

Domande Frequenti – FAQ

Qui sotto trovi le risposte alle domande più frequenti.

Il corso sarà in modalità telematica.
I posti sono limitati

I candidati devono avere almeno 18 anni di età

Attestato di frequenza del corso per chi avrà superato la verifica finale. Rilasciato da Docente Psicologo Analista del Comportamento Certificato BCBA.
Attestato relativo all’Assessment delle Competenze per chi desidererà richiederlo. Attestato valevole per l’accesso all’esame gestito dal BACB, pertanto, per chi volesse sostenere l’Assessment delle Competenze, sono previsti più incontri da definire concordemente con il docente BCBA

La Qualifica una volta conseguita non ha scadenza.