Le classi di concorso 60 CFU Unibo

Classi di concorso 60 CFU UniboL’Università di Bologna, rinomata Alma Mater Studiorum, si è recentemente impegnata attivamente nell’offrire supporto ai futuri docenti. Ciò attraverso l’attivazione delle classi di concorso 60 CFU Unibo.

Le stesse sono collegate in maniera indelebile ai percorsi abilitanti 60 CFU Unibo. Questo ha comportato una richiesta formale di accreditamento delle classi di concorso relativa a questi percorsi.

Si tratta di un passo significativo verso l’agevolazione degli aspiranti docenti della scuola secondaria di I e II grado. Attualmente, l’attenzione è concentrata sulle attese degli aspiranti, in quanto si guardano ulteriori comunicazioni.

Il prossimo bando non solo rivelerà i dettagli sulle modalità di partecipazione, ma anche sui tempi e i costi associati a questo processo di reclutamento.  Queste informazioni sono fondamentali per i candidati, che potranno così adeguatamente il loro percorso.

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Le tabelle delle classi di concorso 60 CFU Unibo

Parallelamente a quanto detto finora, l’Università di Bologna ha predisposto una pagina web. Quest’ultima è dedicata e pensata appositamente per i partecipanti ai futuri percorsi abilitanti.

Tale risorsa è stata progettata per tenere costantemente informati i concorrenti riguardo ai procedimenti e alle novità relative ai 60 CFU.

Il tutto offre un punto di riferimento costante e aggiornato per coloro che ambiscono a conseguire tale abilitazione.

L’Università di Bologna, quindi, si è prontamente offerta per contribuire alla formazione dei futuri docenti. Lo ha fatto presentando istanze di accreditamento per le classi di concorso 60 CFU Unibo.

Attualmente, è in sospesa l’approvazione da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Essa è necessaria per iniziare il reclutamento degli insegnanti.

Di seguito, inoltre, è presente una tabella dettagliata delle suddette classi di concorso 60 CFU Unibo.

Classe di ConcorsoDisciplina
A001Arte e Immagine
A011Discipline Letterarie e Latino
A012Discipline Letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado