Le classi di concorso 60 CFU Unifi

classi di concorso 60 CFU Unifi

Le classi di concorso 60 CFU UnifiI percorsi abilitanti 60 CFU Unifi si fondano sul decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 agosto 2023. È cruciale che i partecipanti conoscano le classi di concorso 60 CFU Unifi.

Tale formazione mira a preparare e abilitare coloro che aspirano a diventare insegnanti, puntando alla scuola secondaria di I e II grado. È per questo che è importante che i concorrenti comprendano appieno le classi di concorso 60 CFU Unifi.

A tal proposito, l’Università di Firenze ha reso disponibile uno strumento fondamentale per questi individui. Si tratta di una pagina web che consente ai candidati di rimanere informati sulle ultime novità provenienti dal MIM. In vista dei nuovi percorsi abilitanti, è estremamente vantaggioso monitorare regolarmente questa risorsa.

Classi di concorso 60 CFU Unifi: la tabella

L’Università degli Studi di Firenze si è impegnata attivamente nella realizzazione del nuovo percorso di formazione per docenti.

Tuttavia, per procedere, è necessaria l’approvazione da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, attesa nelle prossime settimane.

Non è l’unico ateneo coinvolto in questa richiesta. Altri atenei, hanno manifestato interesse, in particolare riguardo alle classi di concorso 60 CFU Unimc.

Al fine di ottenere tale approvazione, l’Università di Firenze ha formulato la richiesta di accreditamento per specifiche classi di concorso. Le stesse sono elencate dettagliatamente nella tabella qui di seguito.

Classe di concorsoDisciplina
A-11Discipline letterarie e latine
A-12Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado
A-18Filosofia e Scienze umane