Le classi di concorso 60 CFU Unimc

Le classi di concorso 60 CFU UnimcL’imminente arrivo dei percorsi abilitanti 60 CFU offre un’opportunità a coloro che ambiscono al mondo dell’insegnamento. In particolare, vale la pena esaminare le classi di concorso 60 CFU Unimc.

L’Università degli Studi di Macerata è tra gli Atenei che si sono impegnati a implementare questo nuovo percorso formativo. I percorsi abilitanti 60 CFU Unimc sono progettati per preparare e abilitare i candidati al ruolo di docente.

Va sottolineato che il MIM ha avviato tali concorsi con un intento ben preciso. Ovvero di potenziare le competenze di chi mira a ottenere una posizione stabile all’interno della scuola secondaria.

In pratica, si tratta di un’occasione attesa con ansia nel panorama educativo italiano, prevista per iniziare a gennaio 2024.

C’è grande interesse tra gli aspiranti docenti di conoscere i dettagli su tempi e costi che dovranno affrontare per realizzare il proprio sogno.

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Classi di concorso 60 CFU Unimc: tabella

Capire se si è idonei per seguire un percorso formativo richiede una conoscenza approfondita delle classi di concorso 60 CFU Unimc.

I candidati dovrebbero consultare la tabella delle discipline offerte dall’Università degli Studi di Macerata. Così da per capire se le loro aree di interesse sono incluse.

Inoltre, l’università ha creato una pagina web per tenere gli utenti informati sulle ultime novità riguardanti i 60 CFU.

Classe Denominazione corso
A001-FI Arte e Immagine nella Scuola secondaria di I grado
A011-FI Discipline Letterarie e Latino
A012-FI Discipline Letterarie Istituti II grado