Le classi di concorso 60 CFU Unipi

classi di concorso 60 CFU UnipiI percorsi abilitanti 60 CFU Unipi sono supportati da un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 agosto 2023. È importante che gli interessati alle classi di concorso 60 CFU Unipi siano consapevoli di queste prossime opportunità.

Comprendere queste classi di concorso è fondamentale per apprezzare appieno i requisiti richiesti. Questi percorsi sono pensati per preparare e abilitare gli aspiranti insegnanti della scuola secondaria di I e II grado.

Di conseguenza, i candidati devono essere consapevoli delle classi di concorso 60 CFU dell’Unipi. In questa ottica, l’Università degli Studi di Pisa ha reso accessibile uno strumento di grande valore per queste persone.

Una pagina web dedicata offre ai candidati l’opportunità di rimanere aggiornati sulle ultime novità provenienti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Con l’avvicinarsi della nuova formazione, inoltre, altri atenei si sono aperti ad essa. Per esempio, si possono considerare le classi di concorso 60 CFU Roma3.

Tabella delle classi di concorso 60 CFU Unipi

Il D.L. 59/2017 introduce un nuovo approccio per la formazione e l’inserimento dei docenti che operano nelle scuole secondarie di I e II grado.

Questo decreto rivoluzionario porta con sé regole chiare per la selezione dei candidati, richiedendo conoscenza della legislazione ministeriale. Il tutto offrendo l’opportunità di contattare gli uffici scolastici regionali o territoriali per chiarimenti aggiuntivi sulle classi di concorso 60 CFU Unipi.

Per supportare l’addestramento e l’abilitazione dei docenti, l’Università di Pisa ha creato un percorso formativo mirato. Quest’iniziativa è finalizzata a sviluppare competenze professionali essenziali per l’insegnamento.

L’ateneo ha richiesto l’accreditamento per una serie di classi di concorso. Le stesse sono elencate nella tabella seguente, offrendo così una panoramica chiara delle opportunità formative offerte.

Tabella

Ecco, dunque, la tabella con le classi di concorso 60 CFU Unipi.

Classe di Concorso Disciplina
A-11 Discipline letterarie e latino
A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado
A-13 Discipline letterarie, latino e greco