Le classi di concorso 60 CFU UniSalento

Le classi di concorso 60 CFU UniSalentoIl DPCM del 4 agosto 2023 ha divulgato le linee guida per il nuovo metodo di reclutamento dei docenti. Ciò è in linea con la Legge n. 79 del 2022. In questo contesto, trovano spazio le classi di concorso 60 CFU UniSalento.

I percorsi abilitanti 60 CFU UniSalento, infatti, sono progettati per coloro che desiderano entrare nel mondo della docenza. Nello specifico, si rivolgono agli aspiranti insegnanti della scuola secondaria.

È quindi cruciale esaminare attentamente i dettagli dei percorsi abilitanti 60 CFU. Inoltre, l’ateneo ha istituito una pagina web dedicata ai candidati, fornendo aggiornamenti costanti sul processo di formazione e certificazione.

La tabella delle classi di concorso 60 CFU UniSalento

La rivoluzionaria metodologia per preparare e qualificare gli insegnanti sarà adottata in diverse università, tra cui l’Università del Salento. Tale innovazione si basa principalmente sulle regolamentazioni didattiche italiane.

In linea con ciò, l’Università del Salento ha avviato il processo di richiesta di accreditamento per le diverse classi di concorso. Il tutto è indicato nella tabella sottostante.

ClasseDisciplinaDocente
A008Discipline Geometriche, Architettura, design d’arredamento, Scenotecnicaprof. Cosimo Marullo (in convenzione con l’Accademia delle belle Arti di Lecce)
A009Discipline Grafiche, Pittoriche, Scenografiaprof. Cosimo Marullo (in convenzione con l’Accademia delle belle Arti di Lecce)
A010Disciplina Grafico-Pubblicitarieprof. Cosimo Marullo (in convenzione con l’Accademia delle belle Arti di Lecce)