Nuovo concorso STEM, tassa da 10 euro per partecipare

Nuovo concorso STEM

nuovo concorso stem 2022Il 1° Marzo 2022, in Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto che riapre ufficialmente i termini per la partecipazione al concorso ordinario secondaria per le discipline STEM. Più di 1000 i posti in palio. 

Per partecipare bisogna pagare una tassa d’iscrizione di 10 euro per ciascuna delle procedure a cui si concorre

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: Sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 Causale: “Concorso ordinario STEM – Regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato” e dichiarato al momento della presentazione della domanda online, oppure attraverso il sistema “Pago In Rete”.

I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso dal 2 Marzo 2022 fino alle 23:59 del 16 marzo 2022

L’istanza è destinata ai candidati che intendono partecipare al concorso ordinario finalizzato a reclutare personale docente nelle scuola secondarie sulle classi di concorso:

A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Chi può presentare istanza di partecipazione

I requisiti per partecipare al Concorso Ordinario STEM sono:

  • titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso;
  • laurea magistrale, o specialistica, oppure del vecchio ordinamento;
  • possesso dei 24 CFU/CFA nei settori antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Il candidato può presentare istanza di partecipazione in una sola regione e per un’unica classe di concorso, distintamente per scuola secondaria di primo e di secondo grado.

 

Il candidato può concorrere per più procedure concorsuali tramite la presentazione di una sola istanza con l’indicazione delle procedure cui intenda partecipare.

I candidati devono presentare istanza di partecipazione al concorso in modalità telematica tramite l’applicazione “Piattaforma concorsi e procedure selettive” mediante le credenziali SPID, o di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio Istanze on Line (POLIS).

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi