Il 1° Marzo 2022, in Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto che riapre ufficialmente i termini per la partecipazione al concorso ordinario secondaria per le discipline STEM. Più di 1000 i posti in palio.
Per partecipare bisogna pagare una tassa d’iscrizione di 10 euro per ciascuna delle procedure a cui si concorre.
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: Sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 Causale: “Concorso ordinario STEM – Regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato” e dichiarato al momento della presentazione della domanda online, oppure attraverso il sistema “Pago In Rete”.
I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso dal 2 Marzo 2022 fino alle 23:59 del 16 marzo 2022.
L’istanza è destinata ai candidati che intendono partecipare al concorso ordinario finalizzato a reclutare personale docente nelle scuola secondarie sulle classi di concorso:
A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.
Chi può presentare istanza di partecipazione
I requisiti per partecipare al Concorso Ordinario STEM sono:
- titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso;
- laurea magistrale, o specialistica, oppure del vecchio ordinamento;
- possesso dei 24 CFU/CFA nei settori antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche.
Il candidato può presentare istanza di partecipazione in una sola regione e per un’unica classe di concorso, distintamente per scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Il candidato può concorrere per più procedure concorsuali tramite la presentazione di una sola istanza con l’indicazione delle procedure cui intenda partecipare.
I candidati devono presentare istanza di partecipazione al concorso in modalità telematica tramite l’applicazione “Piattaforma concorsi e procedure selettive” mediante le credenziali SPID, o di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio Istanze on Line (POLIS).