Concorso ordinario: niente esame senza green pass

L’Ufficio Scolastico Regionale Sardegna ha pubblicato una nota con le indicazioni riguardante i documenti da presentare da parte dei candidati che dovranno sostenere la prova scritta.

In questa fase le prove si svolgeranno fino al 13 aprile. Ci sarà un nuovo calendario ministeriale con le date della classi di concorso mancanti.

Era già stato stabilito che i candidati avrebbero dovuto presentarsi a sostenere la prova muniti di:

  • documento d’identità valido;
  • codice fiscale;
  • certificazione verde COVID-19; 
  • ricevuta di versamento del contributo previsto per la partecipazione alla procedura concorsuale.

Tutta la documentazione dovrà essere immediatamente disponibile per consentire le procedure di verifica.

La nota dell’USR sottolinea la sua attenzione in particolare sulla disponibilità immediata della certificazione verde Covid-19 per fare in modo che gli operatori possano effettuare immediatamente la verifica tramite apposita applicazione, evitando perdite di tempo connesse, per esempio, alle operazioni di caricamento informatico della certificazione sul dispositivo mobile del candidato. 

La mancata produzione della certificazione verde COVID-19 rientra tra le ipotesi che non consentiranno accesso del candidato all’area concorsuale per l’espletamento della prova.

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Punteggio CLIL e certificazioni linguistiche
Certificazioni linguistiche

Quanto vale il Corso CLIL da solo?

Un docente che conosce una seconda lingua e desidera aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie scolastiche provinciali può scegliere di seguire il Corso CLIL, una soluzione riconosciuta e particolarmente valida.

Leggi Tutto »
Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi