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Master di I Livello in BES e Integrazione Scolastica

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI ED INTEGRAZIONE SCOLASTICA: BUONE PRASSI E MODALITÀ DIDATTICA

Il Master intende formare figure professionali con competenze metodologiche, strumentali e applicative da impegnare come risorse strategiche della persona con handicap.

Al termine del percorso formativo lo studente è in grado di:

  • operare nell’ambito pubblico e privato una più profonda integrazione culturale, sociale e professionale delle persone con handicap e svantaggi;
  • leggere, decodificare e pianificare un intervento per le persone con handicap e/o svantaggi.
 
CARATTERISTICHE
  • Tipologia: Master di I livello
  • Durata: Annuale – 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Erogazione Corso: On line su Piattaforma Telematica.
  • Tutor Didattico: Gratuito
  • Rilascio Certificazione: Gratuita
  • Sedi D’esame: Tutta Italia
  • Valutazione Titolo: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.
 
COSTO

Prezzo: € 600,00 in offerta a 490,00 se porti un amico il prezzo scende a 450,00

In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 200,00 (Duecento/00) all’atto dell’iscrizione + € 16 imposta di bollo (da pagare insieme al bonifico della prima rata)
  • € 290,00 (Duecentonovanta/00) entro 90 giorni dalla data Iscrizione o comunque 30 giorni prima della data Esame

Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire copia dei pagamenti effettuati.

UTILIZZAZIONE DEL CORSO

Il titolo acquisito con il Master consente l’aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

 
VALUTAZIONE TITOLO
  • Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigentI.
 
PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03Pedagogia della scuola8200
M-PED/03Pedagogia Interculturale7175
M-PED/02Storia della Pedagogia e delle Istituzioni Formative7175
M-PED/03Docimologia e valutazione scolastica7175
M-PSI/04Psicologia dello sviluppo7175
INF/01Informatica per la disabilità e comunicazione in rete7175
IUS/10Diritto Scolastico7175
M-PED/03Pratiche didattiche per la scuola9225
 Prova finale125
 Totale601500
MODALITA’ ESAME FINALE:

– Somministrazione di 2 test di 30 domande a risposta multipla;
– PROVA FINALE: lo studente dovrà svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente tematiche trasversali del master;

Le prove d’esame potranno essere svolte dopo 6 mesi dall’iscrizione e non oltre 12, in unica data.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni dell’Università che provvederemo ad aggiornare.

DATE D’ESAMI

Appello del 26 Settembre 2024

Appello del 14 Novembre 2024

Appello del 12 Dicembre 2024

*Nel corso dell’anno accademico sono previste diverse sessioni d’esami.
La partecipazione a più appelli non prevede costi aggiuntivi.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;
COORDINATE PER IL BONIFICO

IBAN: IT72Z0301503200000003652436
Intestato all’ UNIVERSITA’ TELEMATICA ECAMPUS
(indicare nella causale del bonifico il proprio Cognome e Nome – Master in Strategie didattiche e
buone pratiche nelle classi multiculturali)

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Compila il modulo online, stampa la copia del modulo di iscrizione che ti arriverà via email e
spediscilo tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:
Scuola di formazione San Giuseppe Moscati
Viale A. La Falce, 85
87040 San Lorenzo del Vallo (CS)

Attenzione nella raccomandata allegare anche i seguenti documenti:
1. Copia bonifico di iscrizione
2. N. 2 Fotografie formato tessera (Firmate sul retro);
3. Copia fronte retro della Carta di identità;
4. Copia fronte retro del Codice Fiscale.

 

Per qualsiasi informazione puoi contattarci ai seguenti numeri