Concorso 24 mesi ATA: scegliere le istituzioni scolastiche

concorso 24 mesi ATA

il concorso 24 mesi ATAUna procedura di grande risonanza è stata ufficialmente inaugurata, su mandato del Ministero dell’Istruzione e del Merito, mediante la nota n. 26352 del 5 aprile 2023. La stessa riguarda l’aggiornamento e l’integrazione delle Graduatorie 24 mesi ATA per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell’area A e B del personale ATA.

 

L’imprescindibile requisito per partecipare al concorso è la maturazione di almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale.

 

I bandi di concorso, che saranno pubblicati entro il 26 aprile dai singoli Uffici scolastici, saranno accessibili ai potenziali candidati tramite POLIS, dalle ore 9:00 del 27 aprile 2023 fino alle ore 23:59 del 18 maggio 2023. Inoltre, come stabilito dalla normativa vigente dal 2023, i bandi saranno pubblicati non solo sui siti degli USR, ma anche sul Portale InPa (www.inpa.gov.it), liberando le amministrazioni dall’obbligo di pubblicazione delle selezioni nella Gazzetta Ufficiale.

 

Banner pubblicitario della certificazione CIAD promossa da Scuola Moscati

Concorso 24 mesi ATA: scegliere le istituzioni scolastiche

Per quanto riguarda la scelta delle istituzioni scolastiche per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2023/2024 (Allegato G), anche questa avverrà in modalità telematica

 

Tuttavia, l’istanza sarà disponibile soltanto dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Informazioni più precise, modalità e tempi della procedura on-line per la scelta delle sedi verranno comunicati con una successiva nota.

 

I bandi di concorso dovranno, inoltre, tenere conto delle modifiche introdotte alla legge n. 104/1992 dal d. lgs. n. 105 del 30 giugno 2022, riguardanti l’assistenza ai disabili gravi e l’eliminazione del referente unico, per garantire la massima trasparenza e imparzialità del processo selettivo.

 

Banner pubblicitario della certificazione di alfabetizzazione digitale

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Banner della promozione per ottenere 50 euro di sconto sulla certificazione di alfabetizzazione digitale venduta da Scuola Moscati
Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi