Le supplenze Educazione motoria primaria 2023

Supplenze Educazione motoria primaria 2023

Le Supplenze Educazione motoria primaria 2023Le opportunità di supplenze Educazione motoria primaria nel 2023 rivestono un ruolo fondamentale per coloro che aspirano a diventare insegnanti in questo settore. Queste supplenze sono particolarmente rilevanti.

Ciò avviene in vista del prossimo bando di concorso per l’Educazione motoria primaria. Mentre si attende il bando ufficiale, coloro che desiderano assumere questo ruolo possono già beneficiare di un’opportunità. Si tratta delle supplenze per l’Educazione motoria primaria del 2023.

Una data importante da tenere presente è il 26 giugno 2023, quando è stato emesso un nuovo DPCM. Questo decreto ha l’obiettivo di autorizzare il Ministero dell’Istruzione a procedere con il reclutamento di 1.740 docenti per l’Educazione motoria primaria.

La suddetta decisione di reclutamento è stata presa in vista dell’anno scolastico 2023/2024. Alla luce di queste informazioni, risulta vitale avere a disposizione delle informazioni di base necessarie per partecipare al processo di selezione.

Il concorso Educazione motoria scuola primaria

Gli aspiranti insegnanti nel campo dell’Educazione motoria primaria sono in trepida attesa del bando di concorso relativo al loro ambito. Questo bando conterrà tutte le informazioni essenziali per iniziare la selezione.

Il Decreto Ministeriale n. 80 del 30 marzo 2022 contiene le disposizioni chiave riguardanti il ​​concorso. Qui sono inclusi i requisiti di partecipazione e gli esami abilitanti richiesti.

Tale concorso riveste un’importanza fondamentale poiché offre l’opportunità di accedere ai ruoli presi in esame. È rilevante notare che la selezione sarà emanata a livello regionale.

Nel frattempo, in attesa della concretizzazione di questo importante evento, potrebbe essere utile approfondire un’ulteriore questione. Essa riguarda proprio le supplenze nell’ambito dell’educazione motoria primaria per il 2023.

Supplenze Educazione motoria primaria 2023

È fondamentale analizzare attentamente le supplenze di Educazione motoria primaria 2023. Queste giocano un ruolo determinante nella gestione dei servizi educativi all’interno della scuola italiana.

Sia i posti interi, che comprendono 1.740 posizioni, sia gli spezzoni ricondotti saranno assegnati secondo precise modalità contrattuali di supplenza.

Gli stessi saranno affidati ai candidati delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze appartenenti alle classi di concorso A048 e A049.

Si deve considerare che i contratti di supplenza possono variare nella loro durata a seconda della posizione coperta:

• i posti interi si estenderanno fino al 31 agosto (coincidendo con la fine dell’anno scolastico);
  • gli spezzoni ricondotti avranno termine il 30 giugno (alla conclusione delle attività didattiche).

Un aspetto cruciale da tenere presente riguarda i docenti delle classi di concorso A048 e A049. Tali soggetti saranno impiegati nell’insegnamento di Educazione motoria scuola primaria.

Per questi docenti, il servizio prestato verrà valutato come metà del servizio effettivo. Tale specifica disposizione è legata al fatto che le supplenze in questa materia sono sempre conteggiate come servizio aspecifico.

SCARICA IL TESTO DEL DECRETO