Master Speciali per
l'Insegnamento
Master di Primo Livello speciali per l'Insegnamento
l’Insegnamento della Geografia negli istituti secondari
Il Master per l’insegnamento della Geografia nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A-21.
l’Insegnamento di Matematica e Scienze
Il Master per l’insegnamento di Matematica e Scienze nelle scuole secondarie di 1° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A-28.
l’Insegnamento delle Materie Giuridico-Economiche
Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo . Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo.
l’Insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche
Il Master per l’insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole secondarie di 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A18.
l’Insegnamento delle Lingue negli Istituti Secondari
Il Master per l’insegnamento delle Lingue negli istituti secondari di I e II grado progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A-24 e A-25.
Area Socio-Letteraria, Storico-Geografica , secondaria
Il Master per l’insegnamento delle Discipline letterarie, latino e greco negli Istituti Secondari di I e II grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classi di concorso A11, A12, A13, A22.
l’Insegnamento di Matematica e Fisica negli istituti secondari
Il Master per l’insegnamento di Matematica e Fisica nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento A20 e A26.
Igiene, Riabilitazione e Metodologia della Ricerca
Il Master in: “Igiene, educazione, riabilitazione e metodologia della ricerca e organizzazione per le professioni sanitarie”è spendibile per l’aggiornamento delle graduatorie d’insegnamento secondo la normativa vigente. Gli insegnamenti presenti nell’ordinamento didattico del master.
Master in Macchine e Sistemi Elettrici di ogni ordine e grado
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni ed enti, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado. Gli insegnamenti presenti, inoltre, possono essere valorizzati anche per colmare eventuali crediti formativi richiesti per l’accesso alla classe di concorso A-40.
Insegnare Storia dell’Arte negli istituti secondari di II° grado
Il Master per l’insegnamento di Storia dell’Arte nelle scuole secondarie di 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento A54
Insegnare filosofia e storia negli istituti secondari di II° grado
Il Master per l’insegnamento di Filosofia e Storia nelle scuole secondarie di 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento A19
Insegnare Disegno e Storia dell’arte nelle scuole secondarie di 2° grado
Il Master per l’insegnamento di Storia dell’Arte nelle scuole secondarie di 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento A17