Scuola Moscati: Truffa o Ente Serio?

Scopri se i corsi di Scuola Moscati sono davvero validi e utili

Vuoi iscriverti a uno dei tanti corsi offerti da Scuola Moscati, ma prima preferisci verificare se si tratta di un ente di formazione valido e riconosciuto?

In questa pagina potrai trovare tutte le risposte che cerchi e le recensioni di chi ha frequentato già i percorsi di formazione della scuola!

La Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati
è un ente accreditato MIM (ex MIUR),
secondo la direttiva 170/2016.

Scuola Moscati è un Ente Accreditato MIM

Iniziamo con lo sciogliere il primo dubbio: la Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati è un ente riconosciuto? La risposta è sì, perché si tratta di un ente di formazione accreditato dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito, ex MIUR), seconda la direttiva 170/2016. Cosa vuol dire?

La Direttiva Ministeriale n. 170, emanata il 21 marzo 2016, stabilisce le modalità e gli standard per accreditare, qualificare e riconoscere i corsi proposti da enti o soggetti che operano nel campo della formazione, nello specifico quelli che offrono corsi per il personale della scuola.

Chi rispetta la suddetta direttiva può essere accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, che certifica la qualità delle iniziative formative.

Non tutti quelli che sul web si definiscono “enti” o “scuole” di formazione possono essere o sono già riconosciuti dal MIM, perché i criteri da rispettare sono molto specifici e stringenti, per cui bisogna stare molto attenti quando si acquista un corso di formazione online, proprio per evitare il rischio di truffa.

Con Scuola Moscati invece puoi andare sempre sul sicuro perché è un ente accreditato, ciò vuol dire che emana dei corsi di un determinato livello di qualità, che sono stati riconosciuti come percorsi validi dal MIM (ex MIUR), cosa che non tutti gli organizzatori di corsi online o in presenza possono vantare.

Se stai cercando un corso con attestato riconosciuto dal MIUR, puoi star certo che Scuola Moscati non è una truffa, perché tutte le certificazioni linguistiche o di informatica proposte sono davvero valide e riconosciute, per cui ti saranno certamente utili nei concorsi pubblici o aumentare il punteggio in graduatoria docenti o ATA, per esempio.

Le Recensioni di Chi Ha Frequentato
i Corsi di Scuola Moscati

In questa pagina troverai tantissime recensioni video di persone che hanno frequentato i Corsi di Scuola Moscati: sono testimonianze vere e autentiche di chi ha scelto questa scuola per la sua formazione, sia per avviare un nuovo percorso lavorativo, sia per rilanciare la propria carriera.

La Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati è anche specializzata in corsi di formazione per aspiranti docenti o insegnanti, oltre che per chi vuole diventare ATA o aumentare il proprio punteggio nelle relative graduatorie.

I corsi offerti sono perfetti per questo tipo di esigenze, perché sono riconosciti dal MIUR, ma qual è il vero livello di qualità dei percorsi proposti? Sono stati davvero utili per chi si è iscritto e li ha frequentati?

Su Trustpilot Scuola Moscati ha una valutazione Eccellente e oltre 1000 recensioni, ma forse preferisci ascoltare tu stesso la testimonianza e le opinioni di cha frequentato davvero i corsi, ovvero di chi ha potuto toccare con mano la qualità dell’insegnamento.

Scopri le recensioni della categoria di corso che più ti interessa, così potrai valutare tu stesso il livello della formazione offerta da Scuola Moscati.

Video Recensioni Corsi di Lingua

Video Recensioni Corsi di Informatica