Annullata la preselettiva TFA dell’Università di Cagliari

Annullata la preselettiva TFA CagliariDi recente è stata annunciata una notizia importante riguardante il Tirocinio Formativo Attivo, comunicata nei giorni scorsi. Infatti, è stata annullata la preselettiva TFA Sostegno dell’Università di Cagliari.

Tale prova, che si è tenuta il 7 luglio, è stata invalidata per motivi seri. L’Ateneo, inoltre, ha informato i partecipanti del TFA riguardo all’impossibilità di tenere la prova scritta, inizialmente programmata per l’11 luglio 2023.

La decisione di annullare la preselettiva è stata presa a causa di problemi tecnici che hanno invalidato il test. Di conseguenza, il test scritto è stato posticipato anch’esso. Il tutto al fine di risolvere i suddetti problemi tecnici e garantire una corretta somministrazione della prova.

Questo imprevisto ha creato un certo disagio tra i partecipanti. L’Ateneo, però, si sta impegnando a risolvere la situazione al più presto per garantire un processo di selezione equo e trasparente.

Preselettiva TFA Università di Cagliari

La prova preselettiva del TFA Sostegno 2023 dell’Università di Cagliari è stata recentemente annullata. La causa di tutto ciò è da riscontrarsi in un problema tecnico significativo.

Nel questionario predisposto per la prova, tutti i 60 quesiti avevano la lettera A come risposta corretta. Ciò ha creato un evidente squilibrio nelle opzioni fornite ai candidati.

L’Università ha prontamente riconosciuto l’errore e ha preso misure immediate per affrontare la situazione. Un avviso ufficiale è stato pubblicato il 17 luglio per comunicare le decisioni prese. Le stesse erano in merito all’annullamento della prova e le misure correttive da intraprendere.

In base all’avviso, l’Università di Cagliari ha deciso di procedere con la ripetizione della prova preselettiva. Inoltre, è stata stabilita una nuova data per lo svolgimento della prova, in modo che i partecipanti abbiano ampio tempo per prepararsi adeguatamente.

Questa decisione dimostra l’attenzione e l’impegno dell’Ateneo verso la correttezza e la trasparenza nei processi di selezione. Con la riprogrammazione della prova preselettiva, l’Università di Cagliari mira a garantire una selezione adeguata e giusta dei futuri docenti di sostegno. La notizia, che si trova sul sito ufficiale dell’Ateneo, è la seguente:

«Si comunica che è stata annullata in autotutela la prova preselettiva per la scuola secondaria di II grado svolta in data 7 luglio 2023.
Tutti coloro che hanno sostenuto la prova preselettiva il 7 luglio 2023 sono convocati per la ripetizione della stessa il 27 luglio 2023».

Oltre a ciò, con riferimento alla scuola secondaria di II grado, sono state comunicate nuove informazioni riguardanti la prova scritta. Questa fase dell’esame è stata fissata per il 31 luglio 2023 alle ore 9:00.

In un ulteriore avviso, che verrà rilasciato successivamente, verranno forniti dettagli importanti per i partecipanti. Per la precisione, la sede esatta in cui si svolgerà la prova e l’orario di convocazione dei candidati.

È fondamentale che i partecipanti tengano d’occhio gli annunci ufficiali dell’Università. Così possono essere informati in modo tempestivo e nel modo migliore possibile.