Le classi di concorso 60 CFU eCampus

classi di concorso 60 CFU eCampus

Le classi di concorso 60 CFU eCampusL’Università telematica eCampus ha avanzato una domanda di riconoscimento ufficiale per le classi di concorso 60 CFU eCampus. Tale passo rappresenta un importante sviluppo nell’ambito dell’istruzione attuale.

L’accreditamento è di vitale importanza per i percorsi abilitanti eCampus da 60 CFU. Gli stessi risultano una risorsa irrinunciabile per la preparazione dei futuri insegnanti delle scuole italiane.

I suddetti programmi, inoltre, sono pensati per coloro che aspirano a insegnare nella scuola secondaria di I e II grado.

Tuttavia, l’avvio di tali corsi richiede l’approvazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per supportare questo obiettivo, eCampus ha lanciato un nuovo progetto collaborativo.

Si tratta del Centro Multidisciplinare di Formazione degli Insegnanti (CEMFI). Lo stesso è in partnership con l’Accademia di Belle Arti “I. Duncan” di Sanremo e l’Accademia del Lusso di Milano.

In ogni caso, la richiesta di accreditamento per diversi percorsi formativi è stata presentata al Ministero dell’Università e della Ricerca.

Ciò è avvenuto entro la scadenza del 10 novembre 2023. Ora spetta al Ministero valutare e prendere una posizione su questi programmi.

Ecco le classi di concorso 60 CFU eCampus

Discutere delle classi di concorso 60 CFU di eCampus è fondamentale per prepararsi alla nuova procedura di selezione dei docenti.

Numerosi candidati necessitano di informazioni precise su questo argomento. Le risorse necessarie per comprendere appieno le dinamiche coinvolte possono essere reperite dalla piattaforma web dell’università.

Questo strumento consente a tutti coloro che aspirano a diventare docenti di rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti i percorsi 60 CFU.

Tra le classi di concorso 60 CFU di eCampus richieste, figurano le seguenti:

Classe di Concorso Disciplina
A11 Discipline letterarie e latino
A12 Discipline letterarie
A13 Discipline letterarie latino e greco
A18 Filosofia e Scienze umane
A19 Filosofia e Storia
A22 Italiano Storia e Geografia
A23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera
A26 Matematica
A27 Matematica e fisica
A28 Matematica e Scienze