Le classi di concorso 60 CFU Unich

I percorsi abilitanti 60 CFU Unich si basano su quanto stabilito nel DPCM del 4 agosto 2023. È di fondamentale importanza che coloro interessati ad intraprendere tali percorsi siano a conoscenza delle imminenti classi di concorso 60 CFU Unich.

Questo conoscere permette di comprendere a pieno i requisiti necessari. Tali percorsi sono stati ideati per preparare e qualificare gli aspiranti docenti che puntano a lavorare nelle scuole secondarie di I e II grado.

È fondamentale che i candidati si informino riguardo alle classi di concorso 60 CFU Unich. A tal proposito. l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara ha reso disponibile uno strumento di notevole utilità per gli interessati.

Una specifica pagina web consente ai potenziali candidati di rimanere aggiornati sulle ultime novità provenienti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Con l’avvicinarsi dei nuovi percorsi formativi, mantenere una costante consultazione di questa pagina si rivela estremamente vantaggioso. Ciò, ovviamente, per chi intende intraprendere questo percorso formativo.

Classi di concorso 60 CFU Unich

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara ha comunicato il suo progetto di inizio un nuovo corso di formazione destinato ai docenti.

L’effettiva realizzazione dipende dall’approvazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Si prevede, in merito alla situazione presa in esame, che l’attesa possa concludersi a breve.

Inoltre, altre istituzioni accademiche, come l’Università degli Studi di Siena con le sue classi di concorso 60 CFU Unisi, hanno manifestato un interesse analogo.

Tuttavia, la richiesta di approvazione dell’Università “G. d’Annunzio” include anche la necessità di ottenere l’accreditamento per specifiche classi di concorso.

Inoltre, sono dettagliatamente elencate in una tabella allegata e sono fondamentali per poter concretizzare il programma formativo in questione.

Classe di Concorso Disciplina
A12 DISCIPLINE LETTERARIE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO
A19 FILOSOFIA E STORIA
A22 ENGLISH, STORIA, GEOGRAFIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO