Le classi di concorso 60 CFU Uniud

Le classi di concorso 60 CFU UniudLe connessioni tra le classi di concorso da CFU Uniud e i percorsi abilitanti 60 CFU Uniud risultano palese. Infatti, questi elementi si intrecciano in un panorama che ridefinisce la formazione iniziale e la selezione dei docenti.

Tale iniziativa è mirata agli aspiranti insegnanti della scuola secondaria di I e II grado, trovando solidi fondamenti nella normativa italiana. Una data cruciale, il 4 agosto 2023, segnò un momento significativo nell’evoluzione normativa.

In tale giorno è stato emanato il DPCM, poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 settembre 2023. Così si è andato a delineare in modo chiaro e preciso i percorsi universitari e accademici per la formazione iniziale dei docenti.

L’Università degli Studi di Udine, però, non è l’unico istituto accademico a offrire questa preparazione. Per esempio, le classi di concorso 60 CFU Unich sono un’altra manifestazione di questa iniziativa.

Pertanto, i partecipanti devono considerare attentamente le classi concorso da 60 CFU Uniud per comprendere la strada da intraprendere per realizzare il proprio sogno.

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Classi di concorso 60 CFU Uniud: tabella

L’Università degli Studi di Udine ha inaugurato un nuovo approccio nella formazione degli insegnanti. Questo innovativo progetto richiede l’acquisizione di 60 attraverso varie attività formative.

Ogni singola attività e i relativi tirocini sono fondamentali per arricchire le competenze dei futuri insegnanti. Per supportare gli aspiranti docenti, l’università ha lanciato una pagina web dedicata.

La suddetta risorsa si rivela estremamente vantaggiosa per gli utenti. Infatti, questi ultimi sono desiderosi di rimanere costantemente aggiornati sulle nuove direttive nel settore.

L’Università di Udine offre, così facendo, un’interfaccia intuitiva e facile da consultare. L’istituzione, in ogni caso, è in attesa di ulteriori indicazioni dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Nel frattempo, ha già reso pubblico l’elenco delle classi di concorso 60 CFU Uniud, le quali richiedono l’accreditamento ministeriale per poter essere considerate.

Di seguito sono riportate le classi di concorso, essenziali per il percorso, in attesa dell’ufficiale riconoscimento ministeriale.

Classe di ConcorsoDisciplina
A-07Discipline audiovisive
A-22Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado
AB24Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (inglese)