Concorso ordinario. Si può inserire il relativo punteggio nelle GPS 2022?

Concorso ordinario. Si può inserire il relativo punteggio nelle GPS 2022? C’è ancora un po’ di confusione in merito ai punteggi che vengono assegnati ai vari titoli e alle varie certificazioni che forniscono punteggio. Sia per quanto riguarda le Graduatorie Provinciali per le Supplenze, sia per quanto riguarda le relative Graduatorie di Istituto.

Ricordiamo, che c’è tempo fino al 31 maggio per effettuare domanda di inserimento, aggiornamento o trasferimento. 

Considerato che le prove del Concorso Ordinario sono ancora in corso, in molti si chiedono se sia possibile inserire il relativo punteggio. Anche se non è ancora uscita nessuna graduatoria di merito, ma avendo superato le prove. 

La risposta purtroppo è negativa.

Non è possibile aggiornare il punteggio anche se il Concorso Ordinario è stato concluso positivamente. Vanno dichiarati soltanto i titoli conseguiti dopo il 6 agosto 2020 ed entro il 31 maggio 2022. Oppure i titoli già posseduti prima del 6 agosto 2020, ma mai dichiarati.

 

Concorso ordinario. Si può inserire il relativo punteggio nelle GPS 2022? La risposta di Taiti (Snals) 

Anche Giuseppe Taiti, del sindacato Snals, si è preoccupato di rispondere a questa domanda.

Il sindacalista ha ribadito che “il titolo in questione deve essere posseduto entro la data di scadenza di inserimento della domanda. Sia esso l’abilitazione derivante da superamento di Concorso Ordinario, sia esso un’ulteriore titolo o certificazione. Perciò, non si può inserire il punteggio del concorso nei titoli aggiuntivi fin quando la graduatoria di merito non sarà pubblicata”.

Infine, Taiti ha rimarcato la possibilità di inserirsi con riserva (da sciogliere entro e non oltre il 20 luglio) soltanto per abilitazione e specializzazione. 

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi