Il calendario per le prove scritte è in continuo aggiornamento. Le date per quanto riguarda le classi di concorso STEM sono dal 3 al 5 maggio.
Le materie STEM sono quelle di natura scientifica. E le classi di concorso con cui si identificano sono: A020, A026, A027, A028, A041.
Alle suddette prove scritte potranno partecipare tutti gli aspiranti che hanno presentato regolare domanda di partecipazione entro il 16 marzo 2022.
Ubicazione delle prove
Le prove scritte si svolgono nella regione per cui il candidato ha presentato istanza di partecipazione. Nelle sedi che saranno individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.
L’elenco delle sedi d’esame con le relative indicazioni per i candidati verrà comunicato dagli USR che ospiteranno la prova almeno due settimane prima della data di svolgimento delle prove stesse.
La comunicazione sarà fatta tramite un avviso pubblicato nei loro rispettivi albi e siti internet e avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Documentazione e orari
Tutti i candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova, portando con sé:
- documento di riconoscimento valido;
- codice fiscale;
- ricevuta di versamento del contributo di segreteria;
- green pass base.
Si ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 08:00 per il turno della mattina e dalle 13:30 per quanto riguarda il turno del pomeriggio.
Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10:40, mentre il turno pomeridiano avrà luogo dalle 14:30 alle 16:10.