Docenti e Ata all’estero, pubblicato il decreto in Gazzetta Ufficiale

Dal 15 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per il personale docente e personale ATA da destinare all’estero. Per inoltrare la domanda ci sarà tempo fino al 15 maggio. Le domande fanno, ovviamente, riferimento all’anno scolastico 2022/2023.

 

 

Banner pubblicitario della certificazione CIAD promossa da Scuola Moscati
banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Requisiti per presentare domanda

Le aree linguistiche a cui fa riferimento il bando sono: francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Per i docenti e il personale ATA da destinare all’estero, sono requisiti di partecipazione:

  • il servizio di ruolo di almeno 3 anni (esclusi l’anno di prova e quello in corso),
  • il possesso di una certificazione linguistica, almeno di livello B2, riguardo le aree messe a bando,
  • partecipazione ad un corso di intercultura o, comunque, internazionale di almeno 25 ore (requisito riferito solo al personale docente).

 

Modalità di selezione

La selezione è esclusivamente per titoli (con un minimo di 10 punti per il personale ATA e 15 punti per il personale docente, fino ad un massimo di 60 punti) e per colloquio (con un punteggio minimo di 24 punti e massimo di 40) che si svolgerà in modalità telematica, oppure in presenza.

Le domande potranno essere presentate via pec, aventi per oggetto «Selezione personale docente ed ATA». Utilizzando esclusivamente l’allegato 4 per i docenti e l’allegato 5 per il personale ATA. Entrambi reperibili sul sito istituzionale del MAECI e da compilare, debitamente in ogni loro parte, entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso bando in Gazzetta Ufficiale. Perciò il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato entro le 23:59 del 15 maggio 2022.

Banner pubblicitario della certificazione di alfabetizzazione digitale
banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi