Siamo ente accreditato

Mondo Scuola News

Concorso STEM, prova scritta: no carta e penna

Condividi L'articolo

È ormai risaputo che dal 3 al 5 maggio si svolgeranno le prove scritte della seconda procedura per le classi di concorso STEM.

Si tratta del concorso indetto per il reclutamento di personale docente delle classi di concorso di discipline scientifiche, dette STEM: A020- A026-A027-A028-A041.

 

La risposta delle USR

In seguito a ciò che è avvenuto durante lo scorso concorso STEM, nell’estate 2021, i candidati si chiedono se anche questa volta sarà possibile utilizzare carta e penna durante la prova.

I docenti che si stanno preparando per sostenere la prova scritta si sono rivolti agli USR per evitare eventuali difformità che potrebbero venire a crearsi se si assegna la scelta alla singola commissione.

Gli Uffici Scolastici Regionali di Sardegna e Lazio hanno risposto che non sarà possibile utilizzare carta a penna per i candidati, dal momento che i quesiti sono stati redatti in modo da non rendere necessario il loro utilizzo.

A questo punto si aspetta una risposta ufficiale da parte del Ministero che possa essere letta da tutte le commissioni, attraverso le istruzioni operative per lo svolgimento della prova.

 

Il calendario delle prove

Le prove scritte del concorso, avranno luogo nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per il territorio.

  • A020 martedì 3 maggio 2022 pomeriggio;
  • A 027 martedì 3 maggio 2022 pomeriggio;
  • A 041 martedì 3 maggio 2022 pomeriggio;
  • A 026 mercoledì 4 maggio 2022 pomeriggio;
  • A 028 – turno 1 giovedì 5 maggio 2022 mattina;
  • A 028 – turno 2 giovedì 5 maggio 2022 pomeriggio.

Articoli Correlati

Sostegno infanzia
TFA Sostegno

Sostegno infanzia

L’infanzia è un periodo di grande crescita e sviluppo, durante il quale i bambini acquisiscono le abilità necessarie per diventare adulti sani e felici. Per

Leggi Tutto »
GPS ITP requisiti
GPS

GPS ITP requisiti

La Riforma della formazione iniziale e continua e del reclutamento dei docenti voluta dall’ex Ministro Bianchi prevede, tra le altre cose, importanti novità anche per

Leggi Tutto »