Problemi concorso ordinario – Simulatore Edises in Crash

Con il concorso ordinario così vicino (ricordiamo che le prove scritte sono in corso da lunedì) è normale che i candidati si stiano affrettando a fare gli ultimi ripassi generali e stiano affollando tutte le piattaforme che offrono simulazioni.

I simulatori più conosciuti sono, senza alcun dubbio i simulatori d’esame Edises. Questi simulatori nascono proprio al fine di aiutare i concorrenti a prepararsi alle prove che prevedono una risposta multipla. 

Si tratta di software molto vicini alle reali prove d’esame: vengono aggiornati costantemente e hanno determinate caratteristiche che li rendono ideali per esercitarsi e prepararsi alle prove concorsuali.

 

Questi simulatori sono così conosciuti e così affidabili perché:

  • attinenti al programma d’esame;
  • seguono le indicazioni riportate nei bandi di concorso;
  • seguono la stessa struttura di punteggio della prova che si andrà a sostenere;
  • sono costruiti basandosi sulle banche dati dei concorsi precedenti.

Molti dei simulatori d’esame, sono suddivisi in due sezioni: una parte basata su quesiti di logica e attitudinali e un’altra parte con domande a risposta multipla che si riferiscono all’ambito professionale di riferimento.

 

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Sito dei simulatori in tilt

Dal momento che la prova scritta del concorso ordinario per la scuola secondaria è ormai partita, i candidati si stanno esercitando mediante il simulatore Edises che sta riscontrando, però, alcuni problemi.

Infatti, non sono isolati i casi nei quali si segnalano problemi relativi al simulatore Edises. Si tratta di un disagio da non sottovalutare per il pubblico, soprattutto considerando il momento storico nel quale ci troviamo. 

Pare che al momento non ci sia una spiegazione ufficiale riguardo questo crash. In molti stanno riscontrando problemi in fase di accesso alla piattaforma. E’ probabile che i server riscontrino difficoltà a causa delle eccessive richieste giunte in contemporanea. 

banner pubblicitario dell'offerta per ottenere 30 CFU universitari con eCampus, utili per ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi