Graduatorie GaE 2022/25, docenti inseriti con riserva. Come compilare la domanda

 Le graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo si aggiornano dal 21 marzo al 4 aprile e saranno valide per il triennio 2022/2025. Vediamo come è composta la domanda.

Le domande per inserimento nelle graduatorie ad esaurimento vanno presentate telematicamente dalle ore 9:00 del 21 marzo 2022 fino alle ore

23:59 del 4 aprile 2022. 

Tale riapertura è dedicata a coloro i quali sono già inseriti (in qualsiasi fascia) e che potranno presentare domanda di:

  • aggiornamento del punteggio;
  • permanenza, senza necessità di aggiornare il punteggio;
  • reinserimento in graduatoria, quanto cancellato negli aggiornamenti precedenti per non aver presentato domanda;
  • trasferimento da una provincia ad un’altra.

 

Sezioni Domanda

L’aspirante, al fine della compilazione della domanda deve:

  1. entrare nell’area riservata di istanze Online e autenticarsi con le proprie credenziali;
  2. fare click su “vai alla compilazione” dell’istanza “Domanda di aggiornamento GaE AA.SS. 2022/23, 2023/24, 2024/25”;
  3. verificare lo stato della domanda, che può essere: 
  1. non inserita, in questo caso si possono inserire i dati, 
  2. inserita, in questo caso si può modificare o cancellare,
  3. inoltrata, si può visualizzare o annullare l’inoltro,
  4. presa in carico, e in questo caso è possibile solo consultarla;
  1. leggere la pagina informativa;
  2. effettuare l’accesso;
  3. selezionare la tipologia di domanda da presentare;
  4. fare click su “Inserisci domanda“;
  5. selezionare Inoltra domanda al termine della compilazione;
  6. cliccare su Procedi Inoltro per confermare;
  7. selezionare il tasto Inoltro, prestando il consenso al trattamento dei dati;
  8. scaricare la domanda inviata, cliccando sull’apposito tasto Scarica Documento Pdf;
  9. verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro;
  10. controllare lo stato dell’istanza e verificare che risulti Inoltrata;
  11. accedere alla sezione Archivio dalla home page di Istanze OnLine e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni.

Il sistema, a questo punto, mostrerà una pagina in cui sono riportate le graduatorie, dove l’utente potrà operare, dopo aver selezionato regione e provincia.

Alcune sezioni dell’istanza sono valide per tutti gli aspiranti e sono comuni a tutte le domande, mentre altre sono compilate per ciascuna singola graduatoria.

I candidati compilano le sezioni d’interesse, sia per quanto riguarda quelle comuni, sia quelle relative alle singole graduatorie.

Una volta inoltrate, le domande non possono essere modificate. Per effettuare eventuali modifiche occorre, quindi, annullare l’inoltro e procedere ad una nuova istanza. Il tutto, comunque, entro il termine di scadenza previsto per la procedura.

 

Docenti inseriti con riserva

A coloro i quali sono inseriti con riserva, quando gli stessi cliccheranno su “inserisci domanda“, il sistema mostrerà l’elenco delle graduatorie con riserva sulle quali è necessario operare. Perciò l’aspirante può: confermare la riserva; rinunciare alla graduatoria con riserva o effettuare lo scioglimento della riserva, inserendo le informazioni relative al titolo conseguito.

Una volta effettuata tale Conferma o Scioglimento della riserva si può proseguire nella presentazione dell’istanza, selezionando “prosegui“, e visualizzando la pagina con le graduatorie e le sezioni. 

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi