Aggiornamento GPS 2022 al via il 26 aprile

Finalmente ci siamo. L’attesa è finita. A meno di clamorosi ed imprevedibili colpi di scena, la procedura per l’aggiornamento delle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) prenderà ufficialmente il via il 26 aprile. La bozza della relativa ordinanza ministeriale è già stata ampiamente discussa con le organizzazioni

 

sindacali nelle settimane scorse. E sebbene i sindacati si siano dimostrati piuttosto insoddisfatti, avanzando diverse proposte di modifica, il Ministero è deciso a tirare dritto. Senza guardare in faccia a nessuno e, soprattutto, senza esitazioni né ripensamenti.  

 

Il parere del CSPI

Stando alle indiscrezioni raccolte, il testo del provvedimento sarebbe stato trasmesso al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) nella giornata di mercoledì 12 aprile. Il parere di quest’ultimo, infatti, sebbene non vincolante, è ad ogni modo obbligatorio. E dovrebbe arrivare subito dopo le festività pasquali. E comunque entro sette giorni dal ricevimento della bozza. Inevitabile, quindi, uno slittamento del termine di apertura delle istanze di aggiornamento delle GPS per il biennio 2022-2024. L’intenzione sempre manifestata dal Ministero era quella di una finestra temporale che andasse dal 19 aprile al 9 maggio. A questo punto, invece, è facile supporre uno slittamento al 26 aprile. Con conseguente chiusura della procedura fissata a metà maggio. A patto, però, che la relativa ordinanza venga pubblicata entro il 23 aprile. E tutto lascia supporre che sarà così.  

Condividi L'articolo

Articoli Correlati

Ecco come
Vincere il concorso Docenti
Ultime ore

La Promo scade tra:

Ore
Minuti
Secondi