Aggiornamento graduatorie GPS 2022: quali sono le certificazioni che danno punteggio

Manca veramente poco all’apertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) 2022. Apertura che darà modo agli aspiranti docenti di effettuare aggiornamenti e nuovi inserimenti.

Pare proprio che questa apertura avrà luogo tra aprile e maggio con un regolamento tutto nuovo.

Perciò, sia per chi dovrà aggiornare la sua posizione, sia per chi dovrà effettuare un nuovo inserimento, è il momento giusto per iscriversi a nuovi corsi di formazione.

La formazione continua per un docente è necessaria per aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie, che vuol dire anche maggior probabilità di ricevere una convocazione per una supplenza.

Certificazioni informatiche

Scuola Moscati ha un’ampia offerta formativa dedicata ai professionisti del mondo scuola. Le nostre certificazioni sono riconosciute dal Miur e permettono di accumulare punti per scalare le tanto temute graduatorie.

Le certificazioni informatiche sono riconosciute con 0,5 punti l’una ed è possibile presentarne fino a quattro. Un modo semplice e veloce per aggiungere ben 2 punti alla domanda di inserimento GPS.

Corso CLIL

Il corso CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un corso che permette l’insegnamento di alcune materie in lingua straniera. Si tratta dell’effettivo insegnamento di una disciplina non linguistica un una lingua straniera appartenente al piano di studi dello studente.

Il CLIL fa parte dei corsi di perfezionamento offerti da Scuola Moscati che se abbinato ad una certificazione linguistica può arrivare a far accumulare al candidato ben 9 punti!

Le certificazioni linguistiche

La conoscenza di una lingua europea, almeno l’inglese, è ormai requisito quasi necessario per il lavoro e anche per lo studio.

Anche ai docenti è richiesto il possesso di una certificazione linguistica. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Scuola Moscati offre dei corsi che permettono di raggiungere qualsiasi livello anche partendo da 0.

I Master e i corsi di perfezionamento

I master di primo livello rilasciano 60 crediti formativi e vengono valutati 1 punto nelle GPS.

Anche i corsi di perfezionamento vengono valutati 1 punto.

Scuola Moscati ha delle ottime offerte relative ai Master. I quali possono essere acquistati singolarmente o anche abbinati a corsi di perfezionamento.

Inoltre, c’è la possibilità di acquistare anche dei corsi singoli, nell’eventualità che al candidato manchi qualche credito formativo per una classe di concorso in particolare.

I 24 CFU

I 24 CFU in discipline socio-psico-pedagogiche e metodologie didattiche, sono un requisito necessario per poter accedere alle GPS.

Scuola Moscati permette di acquisire anche questi, oltre a offrire tanti altri corsi di preparazione a concorsi pubblici e offrire anche una consulenza sul piano di studi

Inoltre, il sito di Scuola Moscati – nella sezione Mondo Scuola Newsè sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo scolastico. Quindi potrai rimanere sempre informato mentre prosegui con la tua formazione.