Le classi di concorso 60 CFU Unitus

Classi di concorso 60 CFU Unitus

Classi di concorso 60 CFU UnitusLe classi di concorso 60 CFU Unitus sono un vero trampolino di lancio per chi sogna di diventare insegnante. Capire chi sia il pubblico di queste opportunità è fondamentale.

Questo perché avere familiarità con le classi di concorso 60 CFU Unitus fornisce una mappa chiara del nuovo progetto educativo.

Per chi aspira a intraprendere la carriera nell’insegnamento, infatti, avvicinarsi a quelli che saranno i prossimi percorsi abilitanti 60 CFU Unitus diventa decisivo.

In merito, il dipartimento dell’Università degli Studi della Tuscia ha chiesto l’accreditamento di varie classi di concorso. Ha aperto, così, le porte a molti nel campo dell’istruzione.

L’Università degli Studi della Tuscia, in ogni caso, prevede di lanciare questa nuova offerta formativa a partire da gennaio 2024.

Ciò subito dopo aver ottenuto l’accreditamento dal MIUR. A quel punto verranno comunicati i costi e i tempi necessari per completare i 60 CFU.

La tabella delle classi di concorso 60 CFU Unitus

Le classi di concorso 60 CFU Units sono un passaggio fondamentale per accedere a queste opportunità educative. Un elenco dettagliato dei percorsi disponibili con questo requisito è fornito in una tabella per facilitare la scelta.

La disponibilità e l’avvio di questi corsi dipendono da vari fattori. Ci sono, per esempio, il risultato delle valutazioni attuali per l’accreditamento e la determinazione del numero di posti disponibili.

Inoltre, l’Università in questione ha creato una pagina web dedicata agli studenti. Così facendo ha offerto un modo pratico per rimanere informati sulle ultime novità e aggiornamenti relativi a tali percorsi.

Classe di Concorso Disciplina
A012 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado
A022 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado
A028 Matematica e scienze
A031 Scienze degli alimenti
A048 Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado
A050 Scienze naturali, chimiche e biologiche
A051 Scienze, tecnologie e tecniche agrarie
A060 Tecnologia nella scuola secondaria di I grado
AB24 Lingua e cultura straniera (Inglese)
B011 Laboratori di scienze e tecnologie agrarie

Comunque, per il prossimo anno accademico 2023/2024, l’Università degli Studi della Tuscia ha annunciato il lancio dei suoi programmi formativi. Lo ha fatto seguendo le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 4 agosto 2023.

Va sottolineato che non è solo questa università a offrire corsi del tipo 60 CFU. Ne sono un esempio lampante le classi di concorso 60 CFU Uniba

SCARICA il PDF del DPCM 60 CFU (Gazzetta Ufficiale n. 224 del 25 settembre 2023)